Quattro giorni a Bologna dedicati al grande drammaturgo siciliano scomparso da pochi anni. Sono diversi gli eventi in programma, tra cui lo spettacolo “Ombre Folli” e la proiezione del film “Totò e Vicé”.
- 4 Aprile ore 18.00 presso Libreria Modo Infoshop: presentazione del libro: “Il teatro è un giardino incantato dove non si muore mai“, la prima raccolta di contributi che si accostano al mondo poetico di Franco Scaldati, a cura di Valentina Valentini. Interverranno Gerardo Guccini, Stefano Casi, Enzo Vetrano e Stefano Randisi, protagonisti di Ombre Folli in scena a Teatri di Vita.
- 4 Aprile ore 21.00 al Cinema Orione: proiezione del film “Totò e Vicé”, tratto dall’opera di Franco Scaldati, regia e montaggio Marco Battaglia e Umberto De Paola, con Enzo Vetrano e Stefano Randisi, alla presenza degli attori.
- Dal 5 al 7 Aprile ai Teatri di Vita: spettacolo “Ombre Folli” di Franco Scaldati, interpretazione e regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Uno spettacolo di parole e di emozioni, che si consuma in un’atmosfera visionaria e poetica, a tratti malinconica e tenera. Il nuovo, emozionante omaggio di Enzo Vetrano e Stefano Randisi all’autore palermitano.
- 7 Aprile ai Teatri di Vita: proiezione del documentario su Scaldati di Franco Maresco: “Gli uomini di questa città io non li conosco”.